venerdì 13 gennaio 2012

Vite da topini

Lettura, punto croce o uncinetto?
Difficile scegliere, anche perché ora che è ricominciata la scuola il tempo 
da dedicare ai miei hobby non è più molto.

Ma diciamo la verità,
riesco a stare anche settimane senza ago, filo e uncinetto
ma non potrei mai resistere tanto senza una buona lettura.
E' sempre stato così da quando ho imparato a leggere.

Anche le mie figlie possiedono moltissimi libri.

Ho sempre preferito comprare loro qualcosa da leggere piuttosto che un giocattolo.

Quando Anna era piccola, in età da scuola materna,
mi sono imbattuta nei bellissimi libri di Jill Barklem, l'autrice di Boscodirovo.
Li ho comprati tutti
e passavo ore intere a sfogliarli con mia figlia.
Ci perdevamo nei particolari dei magnifici acquarelli
che meglio di tante parole descrivevano la vita dei topini protagonisti delle storie.

Perché le illustrazioni in un libro per bambini sono fondamentali.
Non sono le parole, ma le immagini ad attirare i piccoli con la loro magia.

Quindi secondo voi come sono rimasta quando ho scoperto questo disegno meraviglioso?


Qui non si tratta più di Boscodirovo.
Eh no, perché sapete, ora abbiamo anche noi la "nostra" scrittrice e illustratrice
di meravigliose vite da topini!
E' la bravissima Clelia Canè
che ho avuto la fortuna di conoscere tramite Facebook.
Clelia è una ragazza piena di talento e sensibilità che ha tradotto
la sua passione per la natura, il disegno e le storie semplici che arrivano al cuore
in un bellissimo libro:
"Quieta Radura"

Io ho già provveduto a ordinarne più di una copia
(mi sono portata avanti con i regali da fare alle amichette di Emma!)

Speriamo che arrivino in fretta!

10 commenti:

  1. Ohhhh è carinissimo!!
    Li e la conosco,è bravissima!!
    Buon weekend
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Soo cute! I love your new blog name!! Happy weekend!

    Kristin :)

    RispondiElimina
  3. mi pare di tornare bambina...che meraviglia! anche io comprerò quieta radura con la scusa del piccolini di 4 anni ma la verità è che me ne sono innamorata già da tempo! come te non riuscirei mai a stare senza i miei amati libri! mio marito trema tutte volte che entriamo in libreria o faccio una visitina su AMAZON....ih ih ih
    un bacione
    giovanna

    RispondiElimina
  4. Che bei disegni, davvero pieni di poesia..Buon fine settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Ho appena comprato l'ultimo di Boscodirovo (il primo per me) e lo trovo delizioso. Grazie per averci segnalato anche questo: le illustrazioni sembrano davvero bellissime! Amo questo genere di libri, e con la scusa dei figli...
    Buon fine settimana cara Paola!
    Un abbraccio Silvia

    RispondiElimina
  6. Fantastici....io da piccola leggevo quelli con le illustrazioni di Richard Scarry, avevo - e ho tuttora - un libro con una storia per giorno e quella del mio compleanno la so a memoria..bellissima...e che bello quando mio papà me le leggeva nel lettone... :-) Sono molto belle anche le illustrazioni che hai postato te..non ho quei libri ma credo che meritano! Ciao Ilaria

    RispondiElimina
  7. I couldn't imagine not reading. I've been in the same book group for 10 years!

    RispondiElimina
  8. da sempre sono un'amante dei libri di Jill Barklem e incontrare il mondo di Quieta radura mi ha fatto ritornare indietro negli anni, quando mia figlia era piccola e si incantava fra le pagine di quei libri..glo

    RispondiElimina
  9. Anche io passo serate a leggere le avventure dei topini di Boscodirovo ai miei pezzettini....libri comprati per loro ma anche per me. Che belle casine e che bei lettini hanno trifoglietta,cardo,peverino....

    RispondiElimina
  10. Nice post. I was checking continuously this blog and I'm impressed! Extremely useful information specially the remaining section :) I deal with such information a lot. I used to be looking for this particular information for a very long time. Thank you and best of luck.
    kos

    Here is my webpage - south carolina dui attorney

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!