giovedì 10 gennaio 2013

DIY Mobile di farfalle

Togliere gli addobbi natalizi rende sempre la casa un po' più spoglia.
Ma devo dire che tutto sommato non mi dispiace.
Ho scoperto che ultimamente sto cambiando gusti,
mi sto orientando sempre di più verso la "naturalezza"
di colori e decorazioni e nel vuotare, anziché riempire.

"Less is more"
è il mio nuovo motto.

Ma quel buco nella parete
doveva proprio essere riempito ;)


La primavera è ancora lontana e per quelle di noi che amano l'inverno
questo potrebbe anche essere considerato un bel mese.
Personalmente non lo amo molto, lo trovo lungo e malinconico.


Quindi per mettermi di buon umore ho pensato di creare questo semplice
mobile di farfalle, che con la loro leggerezza mi risollevano lo spirito!

Le farfalle (prese dal blog della Graphics Fairy..se non ci fosse lei!)
le ho stampate in parte su vecchi fogli ingialliti e in parte su normali fogli bianchi
che ho poi invecchiato con del caffè.
Una volta ritagliate le ho incollate con colla vinilica a fili di refe bianco.
Poi le ho legate al rametto che avevo precedentemente
utilizzato per una decorazione di Natale.
Con una molletta ho attaccato un fiore di ortensia essicato
e il gioco è fatto!


Devo dire che sono soddisfatta e mi piace davvero tanto!


Prima di lasciarvi vorrei dirvi grazie per i vostri commenti e consigli
al post precedente..
Le targhe sono tutte belle, ma questa volta ha vinto la maggioranza
e quella che ho appeso è la numero 3!

Per ora è ancora in posizione provvisoria,
visto che per appenderla correttamente avrei bisogno di due tasselli nel muro
che il mio dolce consorte non ha nessuna voglia di mettere.
Ma la prossima primavera è prevista la ritinteggiatura delle pareti
e allora non ci si scappa!

Buona giornata a tutte mie care!

32 commenti:

  1. Ciao Paola, che bella idea..mi piace moltissimo!
    Io ancora non ho tolto tutti gli addobbi..lo faccio un po' alla volta..di solito mi piace mettere dei fiori freschi o piantine fiorite come anticipo di primavera, e anche le tue farfalle ci starebbero bene!
    Buona giornata!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Paola delle meraviglie!!!
    Idea carinaaaaaaaaa...la Primavera è entrata in casa in un volo di farfalle!
    E quel rametto è davvero versatile!!!
    BRAVA!
    Un bacio
    Lelia

    RispondiElimina
  3. ciao Paola, davvero incantevole :D
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola.. ma che brava sei stata!! Al primo sguardo sembravano quasi delle farfalle vere imbalsamate!! ahahaha Bravissima.. proprio una bella idea in attesa della primavera! ;)
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola,le tue farfalle donano leggerezza alla tua parete!!! e l'ortensia regala un tocco shabby niente male;)))
    Bacioni Lieta

    RispondiElimina
  6. E' davvero una deliziosa composizione!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  7. veramente una composizione bella bella !!! bacioni

    RispondiElimina
  8. Un amore...idea carinissima :-)
    Un abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  9. Owww...it is so nice done !!...love it!!...love from me...xxx...

    RispondiElimina
  10. sembra una pioggia di farfalle che scende da un innaffiatoio di latta!
    bellissima

    RispondiElimina
  11. Trovo che l'effetto sia meraviglioso e molto aereo! Anche a me in questi giorni è venuta voglia di primavra :) un bacione

    RispondiElimina
  12. Fà molto primavera chic!!!complimenti, scelta azzeccata anche per la targa!!!! baci8!!

    RispondiElimina
  13. Abbiamo la telepatia?
    Anch'io ho preparato una decorazione con le farfalle, più adatta ad una cameretta; è lì dai tempi del non-mercatino e ieri pensavo di fotografarla per il prossimo post.
    Quell'ortensia sul bastoncino è davvero superchic!

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia, che leggerezza...fa proprio primavera! Io ho tolto tutto a tempo record, il 2 gennaio erano già sparite tutte le decorazioni (alla faccia della befana) e ho tolto anche qualcos'altro che non mi andava più... less is more, dici proprio bene.
    Per quanto riguarda l'accoppiata mariti/tasselli lasciamo perdere, io ho dovuto imparare da sola, però adesso devo metter su due mensoline di vetro in bagno e aspetto lui perché ho paura di forare i tubi degli scarichi del bagno di sopra... così se succede qualche guaio la colpa non sarà mia ;-)
    un abbraccio
    michela

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia questo leggero volo di farfalle!!!!
    Bell'idea pensando alla primavera.
    Baci Giò

    RispondiElimina
  16. Che bella idea hai avuto, fresca, leggera e anche romantica. E quell'ortensia essiccata è un tocco delizioso! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  17. Paola che tocco di leggerezza, bellissima idea e poi quell'ortensia... la adoro.
    Bell'idea.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Anche io non gradisco il mese lungo e triste e questa è una bellissima idea per renderlo più allegro e leggero...brava
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  19. Che carina anche questa idea,come del resto tutte quelle che hai...ciao dalla cliente piu' imbranata che hai... Monica.

    RispondiElimina
  20. Paoletta mi piace tantissimo!! Ma che ti ho attaccato la fissa delle farfalle ah ah ah
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  21. ....un tocco di freschezza e di primavera in questo grigio.... e poi le ortensie hanno sempre un grande fascino
    Elena

    RispondiElimina
  22. Paola davvero soavi le farfalline, chissà che in questo modo io non riesca ad attaccare qualcosa alle mie vuote pareti! Bellissima idea grazie.
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
  23. Idea davvero carina!
    Oggi il mio post parla di te.. :)
    Un bacione e buon week-end
    Sere

    RispondiElimina
  24. Ciao Paola,sono mancata per un pò, causa trasloco e connessione,e trovo tante belle novità.Ho letto tutti i post che mi mancavano e visitato il tuo shop,pieno di splendide idee.Non avevo dubbi, hai fatto bene a mettere il tuo buon gusto a nostra disposizione, so che quello che hai fatto era un tuo sogno e ti auguro un mondo di bene.
    A presto
    Maddalena

    RispondiElimina
  25. Delle piccole decorazioni in inverno ci allietano in questi mesi freddi e uggiosi...!! :))
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  26. Bhè, io amo le farfalle perciò non posso che dire che è davvero bello... :-D
    Un saluto.
    Serena

    RispondiElimina
  27. che sensazione di leggerezza ed eleganza ho sempre percepito guardando le farfalle..e quanto c'è nè di bisogno! buona settimana cara Paola!

    RispondiElimina
  28. la tua è proprio una bellissima idea, complimenti Paola!!!

    RispondiElimina
  29. Hello Paola, Your butterfly mobile is beautiful! I have been reading some of your posts and I LOVE your blog!

    RispondiElimina
  30. Ma che bello! L'adoro!
    Potrebbe essere usato anche come guest book, aggiungendoci dei gancetti e dei fogliettin.
    Ti seguo con molto piacere, perché trovo che il tuo blog sia meraviglioso.
    Ti auguro un bellissimo fine settimana..
    A presto..
    dolcissimamenthe.blogspot.it

    RispondiElimina
  31. Howdy! I know this is kinda off topic but I was wondering which blog platform
    are you using for this website? I'm getting fed up of Wordpress because I've had problems with hackers
    and I'm looking at options for another platform. I would be great if you could point me in the direction of a good platform.

    Feel free to surf to my website ... hair loss remedy

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!